FAQS

Prenotazioni e Ordinazioni

Si tratta di un articolo che ancora non è uscito, o che non è ancora arrivato dai nostri distributori. Trovi la data di uscita stimata nella scheda articolo. Tieni nota che la data è COMPLETAMENTE INDICATIVA e potrebbe subire variazioni, ritardi o anticipi per cause da noi indipendenti. Non riceverete in automatico aggiornamenti sullo stato dell'ordine o slittamenti una volta prenotato. Riceverete aggiornamenti solamente al momento della spedizione.
Un articolo su ordinazione è ottenibile indicativamente dai 30 ai 60 giorni lavorativi dalla ricezione del saldo. Si tratta infatti di un articolo che non è presente nel nostro magazzino, ma che dobbiamo andare a prendere dal nostro distributore. Attenzione: la data è indicativa e potrebbe slittare anche di parecchio rispetto a quanto indicato. Non riceverete in automatico aggiornamenti sullo stato dell'ordine o slittamenti una volta ordinato. Riceverete aggiornamenti solamente al momento della spedizione. E’ totale responsabilita’ del cliente ordinare leggendo le clausole, i sovrapprezzi, le tempistiche di arrivo scritte su ogni articolo, sapendo che una volta ordinato gli ordini non sono annullabili e che potrebbe non ricevere aggiornamenti sullo stato dell'ordine fino al momento della spedizione. gli articoli su ordinazione arrivano solitamente dai 30 ai 60 giorni lavorativi dall'ordine, ma potrebbero slittare anche di molto.
Nella scheda articolo vedi la data di uscita attualmente indicata per la prenotazione. Tieni nota che la data è COMPLETAMENTE INDICATIVA e potrebbe subire variazioni, ritardi o anticipi per cause da noi indipendenti:
  • ritardi di produzione
  • ritardi di distribuzione
  • slittamenti vari
Alcune case di produzione sono notoriamente "ritardatarie" in fase di uscita. Ad esempio le date della Funko sono inaffidabili e non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi. Il cliente è tenuto, a saldare immediatamente durante la fase della prenotazione.
Avrete aggiornamenti sull'ordine una volta spedito, con codice tracciamento. Fino a che l'ordine risulta "in lavorazione", si ritiene confermato. L'ordine potrebbe slittare, anche di molto tempo. Al momento non garantiamo la capacità di aggiornarvi in automatico o su richiesta sullo stato del vostro ordine.
Si salda al momento dell'ordine. E' possibile rateizzare in 3 rate con Scalapay.
Il cliente riceverà un credito di pari valore per altro acquisto. Gli articoli prenotati non sono annullabili o disdicibili.

Pagamento e saldo ordini

Sconti e promozioni

Appena mettiamo un articolo in prenotazione, sappi che ha uno sconto temporaneo. Tieni nota che tutti i nostri articoli hanno spedizione e assicurazione gratuita sul valore merce. Infine, a cadenza regolare, facciamo svendite o promozioni. Tieni le orecchie aperte e aguzza la vista: ne facciamo di solito un paio in primavera, un paio in estate e il pezzo forte è in autunno, nel periodo del Black Friday.

Originalità e Customer Care

Ti sarà dato un credito spendibile per altri ordini sul nostro sito.
Sostituiamo o rimborsiamo a nostre spese articoli arrivati con grosse problematiche:
  • pezzo rotto all’interno del box
  • errori in fase di produzione molto gravi
Eventuali leggere sbavature di colore non rientrano nella casistica di sostituzione; arti rotti, pezzi mancanti, ecct, sì.
Assolutamente sì. Essendo Partner Ufficiali Good Smile Company, DOBBIAMO avere solo articoli originali.

Spedizioni

Tutti gli articoli hanno spedizione gratuita (dal 31 dicembre 2019). in Italia Spediremo con corriere a nostra scelta. Altrimenti puoi decidere con che corriere farti spedire la merce. I prezzi partono da 8,50 €. Trovi una lista di possibilità di spedizione al momento dell’ordine. Tieni nota che in caso di ordini con più articoli, di solito attendiamo l'arrivo di tutti gli articoli in ordine per fare la spedizione. I clienti non residenti in Italia hanno un tariffario a parte, visualizzabile nel carrello come preventivo di spedizione.
Assolutamente sì! Segnalo nelle note dell'ordine.
Di solito spediamo quando l'ordine totale è completo. Consigliamo di fare più ordini su più articoli se si desiderano vengano spediti singolarmente.

Contatti e customer-care

Dal 1 marzo 2023, purtroppo, non siamo ufficialmente più in grado di gestire le vostre richieste via e-mail o messaggio privato, al di fuori di ordini in corso o già effettuati. Il negozio, da oramai 11 anni, è gestito da una singola persona che si fa carico di tutto, dagli acquisti alle spedizioni, e che gestisce altre realtà lavorative. Per evitare sovraccarichi di lavoro e il ripetersi di un conseguente burn-out fisico e psicologico, abbiamo deciso di dare priorità alle spedizioni e al customer-care post spedizione, dato anche l'enorme mole di arrivi e spedizioni da effettuare. Per questo, a malincuore - perché negli anni passati il rapporto negozio-cliente è sempre stato il perno principale della attività -, non saremo più in grado di gestire richieste o chiarimenti pre-acquisto.
Possiamo offrire solo gli articoli che sono disponibili sul nostro sito. Non siamo in grado di ricercare articoli esauriti o di dirvi se avremo o meno un articolo. Non possiamo ottenere articoli al di fuori del catalogo del nostro sito web.
Al momento non c'è possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione di un ordine in corso. Lavoreremo per inserire la possibilità di modifica in automatico. Per il momento, ad ogni spedizione, con ogni corriere, riceverete una mail a spedizione avvenuta. Avrete la possibilità di modificare il vostro indirizzo di spedizione direttamente col corriere, e gestire la spedizione in autonomia.