Prenotazioni e Ordinazioni

Si tratta di un articolo che ancora non è uscito, o che non è ancora arrivato dai nostri distributori. Trovi la data di uscita stimata nella scheda articolo.
Un articolo su ordinazione è ottenibile indicativamente entro 20 giorni dalla ricezione del saldo. Si tratta infatti di un articolo che non è presente nel nostro magazzino, ma che dobbiamo andare a prendere dal nostro distributore.
Nella scheda articolo vedi la data di uscita attualmente indicata per la prenotazione. Tieni nota che la data è COMPLETAMENTE INDICATIVA e potrebbe subire variazioni, ritardi o anticipi per cause da noi indipendenti:
  • ritardi di produzione
  • ritardi di distribuzione
  • slittamenti vari
Alcune case di produzione sono notoriamente "ritardatarie" in fase di uscita. Ad esempio le date della Funko sono inaffidabili e non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi. Il cliente è tenuto, a saldare immediatamente durante la fase della prenotazione.

Pagamento e saldo ordini

Non accettiamo disdette sugli ordini effettuati - per il semplice fatto che i distributori non disdicono a loro volta gli articoli che ordiniamo. Se ti sei reso conto di esserti sbagliato a ordinare qualcosa, contattaci entro qualche ora dal piazzamento dell'ordine per correggere l'errore.
Il cliente è tenuto a saldare la somma intera al momento dell'ordine.
Accettiamo Ricarica Postepay, saldo con Carta di Credito, Bonifico Bancario, Paypal (con una maggiorazione per tariffa percentuale del 3,5%).
Devi saldare entro 48h dall’ordine.
Se non paghi un articolo entro 48h dal momento dovuto, il tuo account sarà bloccato, il tuo ordine annullato e l'articolo ordinato reso disponibile per la vendita ad un altro cliente. Tieni nota che non ti confermeremo la prenotazione o l'ordine senza avere prova del saldo avvenuto. Potresti inoltre essere segnalato in circuito Good Smile Company per insoluto. Una volta che hai ricevuto la richiesta di saldo, ci aspettiamo un pagamento entro 48h dall'ordine.

Sconti e promozioni

E’ un programma che ti permette di risparmiare sui tuoi acquisti. Trovi maggiori informazioni qua.
Segui questi semplici passi. Appena mettiamo un articolo in prenotazione, sappi che ha uno sconto temporaneo. Se sei cliente abituale, hai diritto ad un altro sconto, fino a un totale di un altro 14% di meno. Inoltre, tutti gli articoli superiori a 100 € di valore spedizione hanno la spedizione e l’assicurazione gratuita. Infine, a cadenza regolare, facciamo svendite o promozioni. Tieni le orecchie aperte e aguzza la vista: ne facciamo di solito un paio in primavera, un paio in estate e il pezzo forte è in autunno, nel periodo del Black Friday.

Originalità e Customer Care

Tranquillo: non scappiamo coi tuoi soldi. In questo remoto caso (e ti assicuro che è successo pochissime volte), cambieremo con un articolo di pari valore, a tua scelta, o utilizzeremo il saldo come credito per un altro eventuale ordine. Ci impegniamo comunque ad ascoltare le tue esigenze a riguardo.
Il prezzo di alcuni siti giapponesi è molto aggressivo e comporta possibili problemi che l'utente finale di rado scorge a prima vista. Dal prezzo giapponese bisogna aggiungere:
  • spedizione
  • dazi doganali
  • dogana
  • possibili problematiche in fase di spedizione
Un articolo che al cambio viene 100 €, dovete considerare:
  • la spedizione aggiuntiva (ad esempio 15 € al cambio, 115 €)
  • tasso di conversione della carta di credito (a volte, se pagate con la carta in una valuta differente, in estratto conto vi vengono addebitate spese extra)
  • dazi doganali (intorno ai 6 €, 121 €)
  • dogana (IVA al 22% su tutto quanto calcolato in precedenza, in questo caso 26,62 €).
Da 100 € il prezzo sale a 147,62 €. Inoltre la spedizione ricordate che è oltreoceano, ed è facile trovarsi una spedizione danneggiata. Inoltre, quello che possiamo dare e gli stores giapponesi e localizzati al di fuori dell'Italia non fanno, è:
  • customer care - sostituzione articoli fallati e risoluzione di problemi anche in fase di spedizione
  • pazienza nella richiesta di saldo - siamo consumatori e teniamo un importante livello umano coi nostri clienti, se non riesci a saldare subito troviamo un compromesso
  • ascolto per le esigenze dei nostri clienti - puoi scegliere lo spedizioniere che desideri, possiamo tenerti l'articolo senza problemi fino a quando non potrai essere a casa a riceverlo; possiamo fare fermi depositi e fare ordini combinati
Oltre al nostro sistema di sconti (leggi la FAQ adatta), noi sopra i 100 € di valore invio merce omaggiamo la spedizione. Non tutto quel che luccica è oro. Incitiamo i nostri clienti al meglio, sempre e comunque. Il mondo è pieno di stores che promettono bene e a prezzi bassi; tuttavia, in caso di esperienze negative, è il cliente che ci rimette sempre e comunque. Essendo localizzati in Italia, abbiamo sede legale e fisica qui. Per ogni problema, siamo pienamente responsabili e pronti a farci carico delle richieste e risoluzione problematiche. Cosa che, purtroppo, molti stores - specialmente esteri - non riescono a fare, per mille motivi.
Sostituiamo o rimborsiamo a nostre spese articoli arrivati con grosse problematiche:
  • pezzo rotto all’interno del box
  • errori in fase di produzione molto gravi
Eventuali leggere sbavature di colore non rientrano nella casistica di sostituzione; arti rotti, pezzi mancanti, ecct, sì. In caso di scatole danneggiate, se l’articolo è nel circuito Good Smile Company, richiederemo e sostituiremo a nostre spese (su richiesta del cliente) la scatola. I tempi di resa sono da pochi giorni a qualche mese.
Assolutamente sì. Essendo Partner Ufficiali Good Smile Company, DOBBIAMO avere solo articoli originali.

Spedizioni

Sopra i 100 € hai la spedizione gratuita. Spediremo con corriere a nostra scelta. Altrimenti puoi decidere con che corriere farti spedire la merce. I prezzi partono da 8,50 €. Trovi una lista di possibilità di spedizione al momento dell’ordine.
Assolutamente sì! Segnalo nelle note dell'ordine.
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