Prenotazioni e Ordinazioni

Si tratta di un articolo che ancora non è uscito, o che non è ancora arrivato dai nostri distributori. Trovi la data di uscita stimata nella scheda articolo.
Un articolo su ordinazione è ottenibile indicativamente entro 20 giorni dalla ricezione del saldo. Si tratta infatti di un articolo che non è presente nel nostro magazzino, ma che dobbiamo andare a prendere dal nostro distributore.
Nella scheda articolo vedi la data di uscita attualmente indicata per la prenotazione. Tieni nota che la data è COMPLETAMENTE INDICATIVA e potrebbe subire variazioni, ritardi o anticipi per cause da noi indipendenti:
  • ritardi di produzione
  • ritardi di distribuzione
  • slittamenti vari
Alcune case di produzione sono notoriamente "ritardatarie" in fase di uscita. Ad esempio le date della Funko sono inaffidabili e non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi. Il cliente è tenuto, a saldare immediatamente durante la fase della prenotazione.
Se trovi due articoli uguali su sito, probabilmente si tratta di un duplicato dovuto al metodo di importazione. Se di fianco al titolo c'è scritto qualcosa come IMPORTAZIONE JP, significa che l'articolo è caricato tramite il listato del nostro importatore situato in Giappone. Se non c'è scritto niente, si tratta invece di un articolo fatto arrivare tramite la distribuzione europea. Non ci sono altre differenze, se non per il metodo di arrivo: ordina pure quello che preferisci. In ogni caso non paghi dogana o sovrapprezzi dopo avere ordinato. Tieni nota che potremmo cambiare a nostra discrezione il metodo di arrivo indipendentemente da qualunque pezzo acquisterai, ma il prezzo che hai pagato non subirà variazioni e non avrai sovrapprezzi

Pagamento e saldo ordini

Sconti e promozioni

E’ un programma che ti permette di risparmiare sui tuoi acquisti. Trovi maggiori informazioni qua.
Segui questi semplici passi. Appena mettiamo un articolo in prenotazione, sappi che ha uno sconto temporaneo. Se sei cliente abituale, hai diritto ad un altro sconto, fino a un totale di un altro 14% di meno. Tieni nota che tutti i nostri articoli hanno spedizione e assicurazione gratuita sul valore merce. Infine, a cadenza regolare, facciamo svendite o promozioni. Tieni le orecchie aperte e aguzza la vista: ne facciamo di solito un paio in primavera, un paio in estate e il pezzo forte è in autunno, nel periodo del Black Friday.

Originalità e Customer Care

Tranquillo: non scappiamo coi tuoi soldi. In questo remoto caso (e ti assicuro che è successo pochissime volte), cambieremo con un articolo di pari valore, a tua scelta, o utilizzeremo il saldo come credito per un altro eventuale ordine. Ci impegniamo comunque ad ascoltare le tue esigenze a riguardo.
Il prezzo di alcuni siti giapponesi è molto aggressivo e comporta possibili inconvenienti, che l'utente finale di rado scorge a prima vista. Dal prezzo giapponese bisogna aggiungere:
  • spedizione
  • dazi doganali
  • dogana
  • possibili problematiche in fase di spedizione
Un articolo che al cambio viene 100 €, dovete considerare:
  • la spedizione aggiuntiva (ad esempio 15 € al cambio, 115 €)
  • tasso di conversione della carta di credito (a volte, se pagate con la carta in una valuta differente, in estratto conto vi vengono addebitate spese extra)
  • dazi doganali (intorno ai 6 €, 121 €)
  • dogana (IVA al 22% su tutto quanto calcolato in precedenza, in questo caso 26,62 €).
Da 100 € il prezzo sale a 147,62 €. Inoltre la spedizione ricordate che è oltreoceano, ed è facile trovarsi una spedizione danneggiata. Inoltre, quello che possiamo dare e gli stores giapponesi e localizzati al di fuori dell'Italia non fanno, è:
  • customer care - sostituzione articoli fallati e risoluzione di problemi anche in fase di spedizione
  • pazienza nella richiesta di saldo - siamo consumatori e teniamo un importante livello umano coi nostri clienti, se non riesci a saldare subito troviamo un compromesso
  • ascolto per le esigenze dei nostri clienti - puoi scegliere lo spedizioniere che desideri, possiamo tenerti l'articolo senza problemi fino a quando non potrai essere a casa a riceverlo; possiamo fare fermi depositi e fare ordini combinati
Oltre al nostro sistema di sconti (leggi la FAQ adatta), noi sopra i 100 € di valore invio merce omaggiamo la spedizione. Non tutto quel che luccica è oro. Incitiamo i nostri clienti al meglio, sempre e comunque. Il mondo è pieno di stores che promettono bene e a prezzi bassi; tuttavia, in caso di esperienze negative, è il cliente che ci rimette sempre e comunque. Essendo localizzati in Italia, abbiamo sede legale e fisica qui. Per ogni problema, siamo pienamente responsabili e pronti a farci carico delle richieste e risoluzione problematiche. Cosa che, purtroppo, molti stores - specialmente esteri - non riescono a fare, per mille motivi.
Sostituiamo o rimborsiamo a nostre spese articoli arrivati con grosse problematiche:
  • pezzo rotto all’interno del box
  • errori in fase di produzione molto gravi
Eventuali leggere sbavature di colore non rientrano nella casistica di sostituzione; arti rotti, pezzi mancanti, ecct, sì. In caso di scatole danneggiate, se l’articolo è nel circuito Good Smile Company, richiederemo e sostituiremo a nostre spese (su richiesta del cliente) la scatola. I tempi di resa sono da pochi giorni a qualche mese.
Assolutamente sì. Essendo Partner Ufficiali Good Smile Company, DOBBIAMO avere solo articoli originali.

Spedizioni

Tutti gli articoli hanno spedizione gratuita (dal 31 dicembre 2019). in Italia Spediremo con corriere a nostra scelta. Altrimenti puoi decidere con che corriere farti spedire la merce. I prezzi partono da 8,50 €. Trovi una lista di possibilità di spedizione al momento dell’ordine. Tieni nota che in caso di ordini con più articoli, di solito attendiamo l'arrivo di tutti gli articoli in ordine per fare la spedizione. I clienti non residenti in Italia hanno un tariffario a parte, visualizzabile nel carrello come preventivo di spedizione.
Assolutamente sì! Segnalo nelle note dell'ordine.
Di solito spediamo quando l'ordine totale è completo. Consigliamo di fare più ordini su più articoli se si desiderano vengano spediti singolarmente. In caso di pagamento a rate, siccome attualmente è attivo solo un finanziamento per volta, potete scrivere nelle note di spedire gli articoli singolarmente.

Pagamento a Rate

Per pagare a rate devi seguire la procedura di pagamento automatica via sito. Potrai selezionare il metodo di pagamento Pagantis - paga a rate direttamente alla fine della procedura.
Dovrai dare alcune informazioni che ti chiede Pagantis per effettuare la valutazione (professione, reddito medio, ecct), e poi un documento d'identità, scansionato o fotografato, chiaro e leggibile. Avrai poi bisogno di una carta di credito o prepagata. Postepay è accettata, ma ti consigliamo di utilizzare una carta di credito vera e propria. Non avrai bisogno di dare CUD o documentazione che attesta il tuo reddito.
Saprai subito se Pagantis ha accettato la tua richiesta di finanziamento. Tieni nota che Pagantis attua un sistema di valutazione interno, di cui noi non siamo a conoscenza. Non possiamo intervenire su errori o respingimento della finanziaria.
Salderai immediatamente la prima rata e, poi, le prossime alla fine del mese, direttamente sulla tua carta di credito.
Pagantis stessa procederà al recupero del credito. Non è un problema di competenza del nostro negozio: sarà la finanziaria stessa a sollecitare e a riscuotere, con i suoi mezzi.
Fino a 3.000 € di ordine.
Al momento Pagantis sta lavorando per renderlo possibile. Attualmente, consigliamo di fare un ordine grosso, per evitare negazioni su future richieste di rateizzazione.
Al momento Pagantis è attivo solo per i clienti italiani.