Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Tramite il sito shiritorifigures.it il cliente può ordinare e prenotare beni e merci offerti dalla Ditta, regolamente registrati secondo le normative vigenti.

Il titolare ci tiene a precisare che tutti gli articoli presenti sul sito sono originali.

Il cliente ha la facoltà di decidere il suo metodo di pagamento preferito, secondo le condizioni dettate dal titolare.

PRENOTAZIONI
Per “prenotazione” si intende un servizio di prenotazione su un bene fisico offerto tramite il nostro sito che non è ancora fisicamente disponibile sul mercato e sul circuito di distribuzione. Viene quindi creato un pezzo su misura per il cliente e su di esso non può essere utilizzato il diritto di recesso, in quanto si tratta di servizio di bene su misura (Art. 59 del Codice del Consumo).
Per ogni prenotazione è fornita una data indicativa di uscita. Il cliente che ordina l’articolo in prenotazione deve essere conscio che la data è solo indicativa ed è impossibile stabilire un margine di arrivo a riguardo.

L’articolo in prenotazione potrebbe uscire prima della data fissata, o anche slittare di parecchio. Il cliente si assume la responsabilità del suo ordine, sapendo questo.

SU ORDINAZIONE
Per “ordinazione” si intende un servizio di ordinazione di un bene fisico non disponibile immediatamente nel nostro magazzino, ma piuttosto disponibile presso i nostri distributori. Il saldo di articoli “su ordinazione” viene riscosso immediatamente e solo dopo la ricezione del saldo viene elaborato l’ordine. Viene quindi allocato un pezzo su misura per il cliente e su di esso non può essere utilizzato il diritto di recesso, in quanto si tratta di servizio di bene su misura (Art. 59 del Codice del Consumo). L’articolo risultante su ordinazione di norma è disponibile entro 20-30 giorni dal saldo come termine massimo, ma potrebbe impiegare anche più tempo, e la Ditta non si ritiene responsabile in caso di allungamento dei tempi.

IN STOCK – IN MAGAZZINO
Si intendono articoli presenti nel nostro magazzino, con tempi di invio di 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione del saldo e tempi di consegna che variano secondo i corrieri che utilizziamo.

DIRITTO DI RECESSO
Offriamo una garanzia di 31 giorni sui prodotti acquistati in caso di problemi legati all’integrità del prodotto all’interno del box. Se l’articolo dovesse risultare difettoso per produzione, la Ditta si impegna a farsi carico entro 31 giorni dalla consegna merce del reso e dei suoi costi totali – fa fede il codice tracciamento dello spedizioniere o, in mancanza, la data fattura o ricevuta fiscale eseguita – totalmente a suo carico, con eventuale rimborso, sostituzione o dirottamento saldo verso altri articoli a scelta del cliente.
La garanzia NON si applica in caso di inadempienza di cura da parte del cliente: se l’articolo dovesse cadere o danneggiarsi in mano al cliente o comunque dopo la consegna da parte del vettore, il reso sarà rifiutato. Altresì verrà rifiutato un reso a causa di inadempienze, danneggiamenti o manomissioni da parte del corriere o vettore, se non viene saldata in fase d’ordine l’assicurazione.

Per ogni altro caso, il consumatore ha la possibilità di recedere l’articolo consegnato e restituirlo entro 14 giorni dalla ricezione merce. Tuttavia il cliente è conscio del fatto che un reso immotivato o con scusanti non prettamente legate ad un difetto di fabbricazione lo porterà ad essere escluso da ogni altro ordine eseguito in futuro su nostro circuito. Inoltre, in questo caso, il cliente sosterrà le spese di spedizione sia di invio, sia di rientro, e null’altro.

NOTE SULL’INTEGRITA’
L’integrità del prodotto venduto si riferisce all’articolo all’interno del box. Eventuali difetti di scatole esterne danneggiate o rovinate in misura minima, media o grave, non rientrano nella definizione di ‘integrità articolo’.

RECESSO E DISDETTE SU ACCONTI SALDI ANTICIPATI
Il saldo anticipato è di fatto una “caparra” su servizio di prenotazione e allocazione del bene fisico ancora prima di uscire. Essendo un vincolo giuridico di carattere bilaterale non è possibile recedere unilateralmente dal contratto. In altre parole, non è possibile accettare disdette, rimborsi o dirottamenti su altri articoli.

In base alla legge vigente, non siamo tenuti a emettere ricevuta fiscale o fattura di acconto. Il versamento, eseguito tramite Paypal, Carta di Credito o altro strumento telematico, è tracciato e testimoniabile. Fa fede come data di ricezione giorno e ora di versamento eseguito tramite questi canali.

PRENOTAZIONI
Qualsiasi ordine, prenotazione o di altro tipo, deve essere obbligatoriamente saldato al momento dell’ordine.

RITARDI DI USCITA
Data la natura del mercato, il cliente è consapevole che:
– gli articoli in prenotazione potrebbero slittare
– gli articoli in prenotazione potrebbero risultate presenti su altro circuito o concorrente e ancora uscire sul nostro network (sfasamento dovuto ai vari canali distributivi);
– potrebbero risultare articoli già usciti su altri canali o distribuzione e avere ritardi o anticipi dal canale distributivo della Ditta;
– gli articoli in prenotazione potrebbero non uscire effettivamente per motivi indipendenti dalla Ditta (il saldo in questo caso sarà dirottato su altro articolo a scelta del cliente, segnando un credito tramite sistema Wallet).
La Ditta precisa che il ritardo di arrivo non giustifica il recesso.

NOTE INTEGRATIVE

  • Non si rilasciano sconti “su richiesta” o “individuali”. Il prezzo che si paga è quello visualizzato su sito. Nella fattispecie, non si rilasciano codici sconto\non si contratta in maniera individuale. Il margine su questi articoli è troppo risicato per erogare continuamente sconti “ad personam”. Qualunque richiesta di sconto o contrattazione sugli articoli che vendiamo verrà ignorata. I clienti storici hanno già sconti tramite programma VIP.
  • Una volta che il periodo di offerta è terminato, non è possibile ordinare gli articoli a prezzo precedentemente scontato. Gli sconti e il periodo di sconto sono fatti apposta per essere usufruiti solo nel periodo proposto.
  • Salvo accordi già in essere, non è più possibile rateizzare gli articoli dato che il servizio di rateizzazione è cessato. L’importo deve essere pagato per intero al momento dell’ordine, sia per nostra tutela, sia per vostra tutela.
  • In ogni articolo c’è la data di uscita prevista per lo stesso (se prenotazioni). Si prega di visionare attentamente gli articoli e le loro informazioni prima di ordinare. Gli ordini prenotati non vengono annullati e il diritto di recesso si applica solo sugli articoli acquistati già precedentemente in magazzino.
    Essendo servizi di prenotazione e ordinazione, realizzati individualmente, il pezzo viene allocato solo per il cliente e, logicamente, non si può “cambiare idea” successivamente.
  • Non vengono scontate spese di spedizione (in caso di spedizione offerta) in caso di ritiro a mano.
  • Salvo errori tecnici, il cliente paga il prezzo visualizzato al momento della conferma ordine, né più ne meno.
  • Le prenotazioni possono variare come data di uscita e queste sono soggette a cambi repentini e lunghissimi, o cancellazioni da noi indipendenti – in caso di cancellazioni vi verrà dato un credito, non un rimborso. In caso di slittamenti, non vi viene notificato in automatico lo slittamento a causa dell’impossibilità fisica di farla.
  • Per ogni comunicazione si preferisce fare affidamento alla mail, rispetto ai social, che facciamo fatica a seguire: info@shiritorifigures.it

CONTROVERSIE LEGALI
La Ditta si difenderà in ogni sede legale possibile in caso di inadempienza del contratto, diffamazione e controversie.

TEMPISTICHE DI SALDO
Il saldo tramite sito è immediato per Carta di Credito, Paypal e Ricarica Postepay. Per Bonifico Bancario, ed altri metodi invece non è immediato.