TERMINI E CONDIZIONI

Tramite il sito shiritorifigures.it il cliente può ordinare e prenotare beni e merci offerti dalla Ditta, regolamente registrati secondo le normative vigenti.

Il titolare ci tiene a precisare che tutti gli articoli presenti sul sito sono originali.

Il cliente ha la facoltà di decidere il suo metodo di pagamento preferito, secondo le condizioni dettate dal titolare.

PRENOTAZIONI
Per “prenotazione” si intende un bene fisico offerto tramite il nostro sito che non è ancora fisicamente disponibile sul mercato e sul circuito di distribuzione.
Per ogni prenotazione è fornita una data indicativa di uscita. Il cliente che ordina l’articolo in prenotazione deve essere conscio che la data è solo indicativa ed è impossibile stabilire un margine di arrivo a riguardo.

L’articolo in prenotazione potrebbe uscire prima della data fissata, o anche slittare di parecchio. Il cliente si assume la responsabilità del suo ordine, sapendo questo.

SU ORDINAZIONE
Per “ordinazione” si intende un bene fisico non disponibile immediatamente nel nostro magazzino, ma piuttosto disponibile presso i nostri distributori. Il saldo di articoli “su ordinazione” viene riscosso immediatamente e solo dopo la ricezione del saldo viene elaborato l’ordine. L’articolo risultante su ordinazione di norma è disponibile entro 20-30 giorni dal saldo come termine massimo, ma potrebbe impiegare anche più tempo, e la Ditta non si ritiene responsabile in caso di allungamento dei tempi.

IN STOCK – IN MAGAZZINO
Si intendono articoli presenti nel nostro magazzino, con tempi di invio di 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione del saldo e tempi di consegna che variano secondo i corrieri che utilizziamo.

DIRITTO DI RECESSO
Offriamo una garanzia di 31 giorni sui prodotti acquistati in caso di problemi legati all’integrità del prodotto all’interno del box. Se l’articolo dovesse risultare difettoso per produzione, la Ditta si impegna a farsi carico entro 31 giorni dalla consegna merce del reso e dei suoi costi totali – fa fede il codice tracciamento dello spedizioniere o, in mancanza, la data fattura o ricevuta fiscale eseguita – totalmente a suo carico, con eventuale rimborso, sostituzione o dirottamento saldo verso altri articoli a scelta del cliente.
La garanzia NON si applica in caso di inadempienza di cura da parte del cliente: se l’articolo dovesse cadere o danneggiarsi in mano al cliente o comunque dopo la consegna da parte del vettore, il reso sarà rifiutato. Altresì verrà rifiutato un reso a causa di inadempienze, danneggiamenti o manomissioni da parte del corriere o vettore, se non viene saldata in fase d’ordine l’assicurazione.

Per ogni altro caso, il consumatore ha la possibilità di recedere l’articolo consegnato e restituirlo entro 14 giorni dalla ricezione merce. Tuttavia il cliente è conscio del fatto che un reso immotivato o con scusanti non prettamente legate ad un difetto di fabbricazione lo porterà ad essere escluso da ogni altro ordine eseguito in futuro su nostro circuito. Inoltre, in questo caso, il cliente sosterrà le spese di spedizione sia di invio, sia di rientro, e null’altro.

NOTE SULL’INTEGRITA’
L’integrità del prodotto venduto si riferisce all’articolo all’interno del box. Eventuali difetti di scatole esterne danneggiate o rovinate in misura minima, media o grave, non rientrano nella definizione di ‘integrità articolo’.

RECESSO E DISDETTE SU ACCONTI SALDI ANTICIPATI
Il saldo anticipato è di fatto una “caparra” su servizio di prenotazione e allocazione del bene fisico ancora prima di uscire. Essendo un vincolo giuridico di carattere bilaterale non è possibile recedere unilateralmente dal contratto. In altre parole, non è possibile accettare disdette o dirottamenti su altri articoli.

In base alla legge vigente, non siamo tenuti a emettere ricevuta fiscale o fattura di acconto. Il versamento, eseguito tramite Paypal, Carta di Credito o altro strumento telematico, è tracciato e testimoniabile. Fa fede come data di ricezione giorno e ora di versamento eseguito tramite questi canali.

PRENOTAZIONI
Qualsiasi ordine, prenotazione o di altro tipo, deve essere obbligatoriamente saldato al momento dell’ordine.

RITARDI DI USCITA
Data la natura del mercato, il cliente è consapevole che:
– gli articoli in prenotazione potrebbero slittare
– gli articoli in prenotazione potrebbero risultate presenti su altro circuito o concorrente e ancora uscire sul nostro network (sfasamento dovuto ai vari canali distributivi);
– potrebbero risultare articoli già usciti su altri canali o distribuzione e avere ritardi o anticipi dal canale distributivo della Ditta;
– gli articoli in prenotazione potrebbero non uscire effettivamente per motivi indipendenti dalla Ditta (il saldo in questo caso sarà dirottato su altro articolo a scelta del cliente, segnando un credito tramite sistema Wallet).
La Ditta precisa che il ritardo di arrivo non giustifica il recesso.

CONTROVERSIE LEGALI
La Ditta si difenderà in ogni sede legale possibile in caso di inadempienza del contratto, diffamazione e controversie.

TEMPISTICHE DI SALDO
Il saldo tramite sito è immediato per Carta di Credito, Paypal e Ricarica Postepay. Per Bonifico Bancario,y ed altri metodi di contrassegno invece non è immediato.